Arance caramellate in padella
Ciao a tutti,
questa mattina mi sono svegliata con la voglia di fare qualcosa in cucina e cercando ispirazione la mia attenzione si è posata su delle arance che avevo nella fruttiera. Così ho pensato, perchè non fare le arance caramellate? Il procedimento è semplicissimo e servono pochissimi ingredienti, ma il risultato è fantastico e davvero sfizioso.
INGREDIENTI:
- arance
- zucchero bianco o di canna q.b.
PROCEDIMENTO:
Iniziamo tagliando le arance a fettine sottili, spesse circa 4-5mm, utilizzando un coltello a seghetto (1).
Versiamo un po' di zucchero in un piatto e cospargiamo di zucchero su entrambi i lati delle fettine di arance appena tagliate (2).
Posizioniamo poi le arance cosparse di zucchero in una padella antiaderente (3) accendendo il fuoco ad intensità bassa, in modo da non bruciarle durante la cottura(3). Le arance inizieranno a far uscire il liquido, è perfettamente normale (4). Continuiamo quindi la cottura girando di tanto in tanto le arance, in modo da far caramellare entrambi i lati.
Le arance saranno pronte non appena il liquido si sarà completamente assorbito. A questo punto spegnete il fuoco ed utilizzate le vostre fettine di arance caramellate nella preparazione che preferite, io personalmente le ho inserite nella ricetta di una torta al cioccolato 💕.
Commenti
Posta un commento